COMITATO PROVINCIALE VARESE c/o Campo di Atletica "G.Bellorini" Via Valle Luna 3 - 21100 Varese

Contattaci: cp.varese@fidal.it
Seguici su:

    Sei qui

    • Sei qui:
    • Home > News > ATTIVITA’ ESORDIENTI 2021/2022

ATTIVITA’ ESORDIENTI 2021/2022

Il Comitato Provinciale di Varese, vista finalmente la possibilità di ripresa gare anche per la categoria ESORDIENTI, ci tiene a fare il punto su alcuni aspetti.
Per quanto riguarda l’attività invernale, sono già state programmate 2 campestri:
il 7/11 ad Albizzate
il 19/12 a Besnate.
L’obiettivo è quello di riuscire a fissare almeno altre 2 date entro la fine di febbraio: si cerca, quindi, di capire se qualche società sia disponibile ad organizzare altre 2 campestri (ovviamente situazione sanitaria permettendo).

In vista dell’attività all’aperto, tra la fine di marzo e la fine di maggio l’obiettivo, invece, è quello di organizzare 4 gare (il sabato pomeriggio o domenica mattina).
A tal proposito, in seguito ad un paio di incontri con i tecnici degli esordienti, è sorta la necessità di rinnovare la tipologia di percorsi proposti ai bambini, di renderli un po’ più elaborati, alternandoli (o nella stessa giornata o tra una data e l’altra) con gare tipiche dell’Atletica Leggera (i consueti 50m, salto in lungo, …). Sarà, perciò, opportuno ritrovarsi verso la fine di gennaio per elaborare un piano per l’attività estiva: sarà fondamentale il contributo, l’apporto di idee e proposte da parte di tutti.
Oltre alle gare in programma, rimane sempre valida e agevole la possibilità di organizzare incontri tra 2 o più società, mantenendo così ridotto il numero dei partecipanti.

Il Comitato avrebbe l’intenzione e la voglia di organizzare, dal mese di gennaio, alcuni incontri formativi rivolti ai tecnici delle società ed ai genitori dei bambini e ragazzi, magari sul tema dell’alimentazione nello sport o sul tema della psicologia nello sport.

Per qualsiasi osservazione, segnalazioni o suggerimenti (sempre ben accetti!) potete scrivere all’indirizzo email del comitato cp.varese@fidal.it