FIDAL VARESE Via Jacopo Barozzi da Vignola, 21 - 21050 Cairate - Frazione Bolladello - Varese

Contattaci: cp.varese@fidal.it
Seguici su:

    Sei qui

MENNEA DAY 2014

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, in occasione del 35esimo anniversario del record del mondo dei 200 m – 19"72 – realizzato a Città del Messico nel 1979 da Pietro Mennea, vuole ricordare il suo grande Campione con una manifestazione con gare sulla distanza dei 200m, sia a carattere agonistico che promozionale.
Potranno partecipare tutti i tesserati Fidal, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre Federazioni, i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e tutti i cittadini appassionati di atletica leggera.
L'organizzazione sarà a cura di tutti i Comitati Provinciali FIDAL, in collaborazione, per la nostra provincia, con la PRO PATRIA A.R.C. BUSTO ARSIZIO che metterà a disposizione il Centro di Atletica Angelo Borri di Busto Arsizio in Località Sacconago e curerà tutti gli aspetti organizzativi dell'evento.
La manifestazione si svolgerà venerdì 12 settembre con ritrovo alle ore 19,00 ed inizio gare alle ore 20,00.
Si partirà con i 200 metri per la categoria esordienti ed a seguire i ragazzi, cadetti, allievi, assoluti/master per concludere con tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi sulla distanza così cara a Pietro.
La quota di iscrizione per partecipante è di 2 Euro, e sarà interamente devoluta alla Fondazione Pietro Mennea Onlus. Le società dovranno provvedere alle iscrizioni dei propri atleti presentandosi sul campo con i cartellini già compilati.
Tutti i partecipanti avranno diritto a un diploma di partecipazione personalizzato a testimonianza della loro presenza al Mennea Day 2014.